La bicicletta di Moreno Pellizzon durante il secondo giro della gara di Monginevro - Ph: Michele Mondini

Mont Genevre festival del fango…

Sono arrivato a Mont Genevre venerdi sera dopo le prove percorso dei ragazzi. Per la prima volta non sono riuscito a seguire il loro track test e a visionare personalmente il percorso. Il nostro ritorno dagli USA è stato ritardato dalla perdita delle nostre biciclette, recuperate solo dopo una lunga attesa in aeroporto! Questo piccolo intoppo mi ha costretto ad una corsa contro il tempo per recuperare i materiali necessari all’assistenza per poi dover ripartire in direzione della Francia.
Ho iniziato la manutenzione dei mezzi al primo mattino e il meteo non ci ha dato una mano: freddo, pioggia e un percorso con tanto prato e passaggi in contropendenza, dove già con l’asciutto, ci si gioca i jolly.

Con Greta abbiamo scelto di utilizzare un assetto non prettamente da fango, visto che a quell’ora del mattino sembrva dovesse schiarire. Abbiamo messo coperture x king e via con la gara.
Nel secondo giro Greta fora al posteriore e nonostante quell’inconveniente riesce a ripartire con soli 20 sec di ritardo dal podio. Purtroppo nel ultimo giro si è dovuta ritirare a causa di una brutta caduta che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze.

La pioggia si fa più insistente e con Moreno scelgo delle gomme da fango: I Mud King 2.0 sono delle vere e proprie gomme da Motocross.
Purtroppo anche se con questa accortezza, il nostro atleta è vittima di una brutta caduta che ne comporta il ritiro.

Di sicuro non è stata una giornata molto fortunata per il nostro team, soprattutto dopo esserci abituati agli ultimi risultati in coppa del Mondo.

Dopo Monginevro sto già studiando delle rotelle da installare sulle Focus di Greta e Moreno😂😂

Dopo tutti questi giorni a Full gas, mi sa che nel primo momento libero approfitterò per dormire un po’ e recuperare il jet-lag.

Prossima settimana ultima prova di coppa del Mondo in Val di Sole.

A presto

Jeantet Nicolas3

Hey, like this post? Why not share it ?