val di sole ago 31 2017 · 0 comments · Debriefing, Greta Seiwald · 0

Da dove inizio…
forse da..
Giovedí..
il primo giorno in Val di sole e la prima volta con la bici full.. la OE1 .. é stato amore a prima pedalata… 😉
Ho fatto un paio di giri sul percorso.. tanti dicevano che il percorso era da front.. salite ripide e abbastanza lunghe.. discese veloci e non troppo tecniche. Ma mi sentivo troppo bene e dopo la prima discesa sapevo giá che domenica alle ore 8.30 saró in griglia con la FULL! 😀

Venerdi..
sgambatina e riposo.. :-)

Sabato..
ultime prove sul percorso.. mi sentivo bene.. sia in discesa che in salita.. ero pronta per domenica… al pomeriggio ho guardato i BIG a scendere dalla BLACK SNAKE.. e con un tifo cosi, lungo la pista era fantastico correre ma anche solo vedere… Dopo la gara die downhillers sono andata in appartamento e ho riposato per la mia gara il giorno dopo..

Domenica..
sveglia alle ore 5.30 per fare colazione visto che si corre alle ore 8.30… che fatica 😀 .. poi si va alla gara e come sempre.. riscaldamento sui rulli.. qualche scatto per scaldare i motori e poi tutti in partenza.. questa volta sono partita abbastanza dietro ma c’éra un Giro di lancio largo e quindi tempo e spazio per passare! 😉 dopo il Giro di lancio ero circa 20esima, ma tutte insieme (a parte le prime 5 che giá avevano staccato il resto).. inizia il primo Giro/ di 5 giri .. Provo a non andare fuori giri nella prima salita visto che la gara sarebbe stata lunga… ci riesco bene e in cima della salita mi ritrovo sempre nelle prime 20.. in discesa mi sento bene.. posso recuperare visto che ho la full..
poi arriva la discesa a metá giro.. quella che ti porta giú in basso..

forse ho rischiato troppo.. forse non ero concentrata abbastanza.. forse ero troppo veloce.. o forse era un tutto insieme di queste cose.. sono arrivata troppo lunga su un salto e sono atterata solo con la ruota davanti visto che ho caricato male il peso.. ho “frenato con la testa” .. mi sono rialzata.. ho messo su la catena che si era incastrata.. ho continuato per un Giro.. il cambio non ha piú funzionato dopo la caduta.. ma volevo finirla.. peró spingere a piedi la bici in salita perché non va il cambio e poi in discesa rischiare perché ti gira la testa non é il massimo.. cosí quando dopo un giro passo dalla feedzone mi fermo…
tolgo il casco e vedo che la botta presa é stata una di quelle che ti puó rovinare la vita davvero .. a questo punto vorrei ringraziare Kask per l’ottimo materiale!

Adesso mi sono giá ripresa.. con tutti i messaggi che mi sono arrivati da voi e con una suqadra cosi, le botte prese le sento giá meno e la voglia di far veder qunto valgo dopo una stgione storta, adesso é ancora piú grande!

DX2_8737 ago 14 2017 · 0 comments · Debriefing, Greta Seiwald · 0

Terza al Memorial Bruno Alverá

Sabato ho corso a Pergine la gara xco Memorial Bruno Alverá.
E che dire… fare una gara dopo due settimane di carico non é facile… ma in allenamento mi sentivo sempre bene e quindi ero contenta quando ho saputo che c’era Eva Lechner e Giorgia Marchet con me in partenza 😉 …

Sono partita abbastanza bene ma sapevo che per tenere un ritmo alto per tutta la gara, dovevo stare attenta nei primi giri e non andare subito “fuorigiri”… 😀
e cosi ho fatto.. Eva era Partita forte e i suoi primi due giri erano molto veloci.. ho perso tutto nei primi due giri.. gli altri due giri non ho perso piú niente… e sono molto contenta dei tempi sul giro 😉 … anche se nell’ultimo giro mi ha ancora superato Giorgia Marchet, sono molto contenta perché adesso mi aspetta ancora una settimana di carico e poi si parte per VAL DI SOLE!!!! Non vedo l’ora.

1DX_8986 lug 24 2017 · 0 comments · Debriefing, Greta Seiwald, Pensieri · 0

Niente europei…

Sono molto dispiacuta del fatto che non vado agli europei e che quest anno non sono riuscita a far vedere quanto mi sono impegnata a passare tutto quello che mi é successo… Dopo il quarto posto agli italiani a Genova, speravo tanto in una convocazione, ma sapevo che era l’unico risultato “buono” di tutta la stagione… E niente, non mi resta altro che andare avanti a tutta, continuare ad allenarmi e crederci!

DX2_7835 lug 18 2017 · 0 comments · Debriefing, Pensieri · 0

Ecco cosa ho fatto nelle ultime settimane…

Le ultime settimane sono state davvero ricche di gare…

4 settimane fa ho fatto gli italiani di xc Eliminator a Castelbrando (Veneto)… e che dire… un percorso molto veloce dove partire forte é stato molto importante! 😀
Ho passato tutte le batterie molto easy fino al grande finale dove ho incontrato Anna Oberparleiter. Sapevamo che ci saremmo giocate la maglia tra noi due… Sono partita benissimo, ho controllato fino all’ultima curva, ma dopo c’era ancora lo sprint finale di 100metri da fare… Ci ho creduto fino all’ultimo metro… ho dato tutto… ma lei era piú forte… ho visto la sua ruota che mi stava rientrando e poco poco poco prima dell’arrivo la sua ruota ha passato per prima la striscia! Che fastidio!! hahaha.. ma é comunque bello salire sul podio di un campionato italiano 😉 .. e magari l’anno prossimo riesco a vestirla quella maglia?! 😛

3 settimane fa ho fatto la mia prima coppa del modo del 2017 a Valnord (Andorra)… a 2000metri gestirsi i giorni prima durante l’allenamento era fondamentale per fare poi una bella gara… dopo un viaggio lunghissimo in furgone ho provato a riposare il piú possibile e provare molto bene i tratti piú teccnici del percorso… mi sentivo bene i giorni prima della gara, ma correre contro le ragazze piú forti al mondo non é mai facile.. la partenza era prevista alle 8.30 , perció mi sono svegliata alle 5.30!!! oh dio…. la pioggia caduta di notte ha reso molto scivoloso il percorso (giá difficile se c’e´asciutto) ahahha… sono Partita in penultima fila non avendo tani punti, quindi ho dovuto partire forte… tanto forte… e ci sono riuscita.. sotto l’arrivo passo intorno alla 15esima posizione insieme a tante altre ragazze… da li ho continuato per 2 giri con questo gruppo ma poi un errore in discesa di un atleta davanti a me, mi ha fatto perdere tempo e ha fatto rientrare le ragazze che avevamo giá stacchate… da li é diventata una gara di testa per me… ero contenta di aver finito la gara anche se il 22esimo posto non é stato quello che volevo portarmi a casa ma va bene cosi 😉

2 settimane fa ho fatto la coppa del mondo a Lenzerheide (Svizzera)… dopo il lungho viaggio di Andorra sono stata a casa per 2 giorni.. ancora un pó stanca della trasferta in Spagna, sono partita per la prossima gara importante… Lenzerheide é un percorso che mi piace tantissimo… strappi Corti e solo una salita un pó piú lungha, tecnico, tanti radici… purtroppo non so ancora come si fa ad essere veloce come le altre in gara hahah… credo che é il percorso piú adatto alle mie caratteristiche ma allo stesso tempo non ho ancora fatto una bella gara su quel tracciato… quest anno ho visto che le altre ragazze spingevano un altro raporto, avevano piú power nelle gambe…. chiudo comunque al 31esimo posto…

1settimana fa NON ho fatto gare… ma mi sono allenata!!! e vi dico che mi sento bene! Finalmente sono riuscita a fare degli allenamenti di forza senza dolori, che prima non riuscivo a fare ( per l’infiammazione al ginocchio). Mi sento bene, pronta, e ho voglia di farvelo vedere agli italiani a Genova tra qualche giorno!!! 😉

Ci vediamo

DX2_5860 giu 20 2017 · 0 comments · Debriefing · 0

Campionato Veneto

Sfortuna ma contenta… 👌
A Conegliano ho corso il campionato Veneto su un percorso carino… 4 giri… salite larghe e dure e discese poco tecniche ma divertenti.😎

Dopo Courmayeur mi sono allenata bene e ho riposato giusto un pò per affrontare le prossime gare… E posso dire che dopo ogni gara mi trovo meglio 💪

A Conegliano non c’era tantissima gente ma qualche atleta forte c’era. Fino all’ ultimo giro avevo 40secondi dalla prima (Serena Calvetti) ei sentivo ancora bene… Ho provato a accelerare in salita… Sento che potrei diminuire il distacco, magari non vincere, ma allmeno avrei potuto dare spettacolo… 💥
Ma la sfortuna era dalla mia parte… A meno 2km dall’arrivo si é rotta la catena… Sono arrivata a piedi e ho perso tantissimo…

Anche se subito dopo la gara ero un pò giù di morale, mi é passato quasi subito, visto che la gamba sembra di essere tornata…😎

Ora guardo avanti… Mi aspettano 5-6 settimane di gare importanti… 💪 Sono pronta!!

AG1_6775-copia-1030x687 giu 04 2017 · 0 comments · Debriefing · 0

Sono molto contenta.
Ho fatto veramente una buona gara fino a metà gara… Ero li per lottare per il 5 posto… Eravamo tutte vicine… Le prime 3 volavano, ma le altre erano li… 🔥

Gli ultimi due giri invece ho dovuto rallentare perché le gambe non andavano più.. sono morta hahaha… ✌

Ma sono contenta della mia performance, anche perché non ho mollato. Sono arrivata 9 assoluta e 5 della mia categoria e c’erano tutte tutte tutte! 🚲🔥

Ho capito dove ancora non sono forte come le altre e dove invece vado già forte io .. adesso ci si lavora sulle cose che devo migliorare e tra poco più di un mese ci saranno gli italiani dove voglio andare più forte💪

Greta 🔥

IMG-20170528-WA0016 mag 29 2017 · 0 comments · Debriefing · 1

GF Kask Soave Bike

Yessss!!!!
Dopo 2 ore e 21 minuti ho staccato le mani dal manubrio per passare sotto l’arrivo come prima Donna Assoluta. Ci voleva!!! :-)
Sono molto contenta di come é andata la gara..
ho fatto i primi 15km insieme a Jessica Pelizzaro che purtroppo a causa di una foratura si é dovuta fermare a mettere aposto la ruota… e allora io sono andata via, ho fatto la mia gara… ho provato lo stesso a fare le salite a un buon ritmo e devo dire che gli allenamenti delle ultime settimane si vedevano e mi sentivo bene!!!

Sono curiosa se la forma é giá abbastanza buona per competere con le prime, questo sabato a Courmayeur, per lùltima tappa degli internazionali d’italia!!! Io ci proveró!

IMG-20170522-WA0001 mag 22 2017 · 0 comments · Debriefing · 0

Bresciacup – non male ma neanche benissimo!

Dopo una buona partenza insieme a Anna Oberparleiter mi sentivo bene… 👍

Il percorso era molto bello, 2 salite lunghe, una su asfalto da spingere, l’altra sul bagnato da stare attent. Discese scivolosissime, che di solito sono il mio punto forte e dove speravo di recuperare i secondi persi in salita… 😅

Purtroppo ho beccato una giornata un pò storta parlando delle discese… Ho sbagliato curva dopo curva, sono scivolata e ho fatto errori stupidi… In salita poi é chiaro, che dopo 3 settimane di allenamento (causa dell’infiammazione al ginocchio) non vado ANCORA forte come le altre ragazze , ma ci sto lavorando e piano piano la gamba diventa quella buona…💪

Alla fine ho chiuso in 2^ posizione dietro l’Anna. Il distacco é un pò troppo (4minuti) ma sapendo di aver sbagliato cosi tanto in discesa, ci sta…👌

Ora testa bassa, ancora una settimana di carico e poi scarichiamo per l’ultima tappa degli internazionali d’italia! 😎

Ci vediamo ragazzi,

Greta✌

134A4276 mag 15 2017 · 0 comments · Debriefing · 1

Yesss!!

Finalmente si ritorna a gareggiare… 🔥
Anche se é stata una gara piccola dove le più forti non c’erano, sono comunque contentissima della mia prestazione.
Salire sul gradino più alto é sempre bello, ma la cosa per me ancora più bella é stata di fare una gara senza dolori. 😊

Il percorso era molto carino, salite corte e discese da stare attenti 😅
Adesso sto lavorando per tornare tra le prime posizioni anche in campo internazionale, datemi ancora del tempo e mi vedrete come non mi avete mai visto 💪

A presto,

IMG-20170423-WA0015 apr 26 2017 · 0 comments · Debriefing, Greta Seiwald · 0

Italiani di enduro- Tavernerio

Che dire… Dopo tanto tempo senza bici, sono tornata a gareggiare. Anche se non ho fatto una gara di cross country ma una di enduro, sono comunque contenta di essere stata capace a finire sul 4^ posto. 👌
Ma non é stata una garetta.. é stata l’italiano di enduro!!
40km e 2000 di dislivello 🙈 discese da laura e salite ripide e lunghe ! 💪
Vorrei ringraziare la mia squadra e i ragazzi che mi hanno ospitato e che mi hanno fatto vedere i passaggi più veloci! Grande ragazzi! 🔝

Sono partita senza pressione, solo per divertimento.. e ho finito con tanta soddisfazione e voglia di tornare al più presto in griglia per le gare di cross country 😎

Ci vediamo presto.

unspecified27 apr 03 2017 · 0 comments · Debriefing, Greta Seiwald · 1

Montichiari

Che dire… Ci tenevo a fare bene perché mi piaceva il percorso con le rampe dure ma non troppo lunghe, con le discese divertenti, e sopratutto con il tifo da stadio! 💪
Sono molto dispiaciuta della mia gara di ieri a Montichiari.
Purtroppo l’infiammazione del ginocchio che ormai mi accompagna da 2 mesi non mi ha permesso di finire la gara…
Ho provato tutto per risolvere il proplema del ginocchio , sono stata ferma per qualche giorno, mi sono allenata poco e non ho caricato quasi mai…
E cosi a Montichiari non c’ero manco di testa… Troppi pensieri negativi…
Però meglio adesso che tra qualche mese! 👌

Oggi sono già stata dal mio dottore sportivo. 👍 Lui é fiducioso, io mi fido di lui e allora sono fiduciosa anche io!
La squadra mi aiuta tantissimo e mi trovo bene con le persone che ho vicino. Ed é nei periodi un pò brutti che la squadra ci deve essere, e la mia cé! Grazie ragazzi, vi voglio bene 😘

Ci vediamo presto in campo gara!

unspecified27 mar 14 2017 · 0 comments · Debriefing, Greta Seiwald · 0

2^prova degli internazionali d’italia a Milano

Già meglio…
Oggi ho corso la mia seconda gara della stagione e devo dire che é già andata meglio della prima 👍
In partenza, tra le donne più forti del mondo (Neff, Keller, Stirnemann…), mi sentivo quasi come in una gara di worldcup…
Pronti e Via… a tutta… per 6 giri… Ho avuto problemi a metà gara ma stavolta sono riuscita a riprendermi per il finale💪
Non sono anocra li dove vorrei essere e sono sicura che con le gare riuscirò a trovare la gamba per combattere con le prime ragazze e dare soddisfazioni alla mia squadra 👍

Ora ho un pò di tempo per allenarmi bene, e poi ci vediamo alla prossima tappa degli internazionali d’italia a Montichiari sperando che la gamba giri ancora meglio 😜

Greta

received_10210596152173106 mar 07 2017 · 0 comments · Debriefing, Greta Seiwald · 0

1^prova degli internazionali d’italia a Verona

É stata una giornata un pò nera quella di sabato…
La prima gara é sempre dura ma mi sentivo pronta, non al cento per cento, ma pronta…
Il percorso non era molto adatto alle mie caratteristiche.. però niente scuse, ci saranno sempre gare più o meno adatte a un atleta 👍

Poco prima dell partenza ha iniziato a piovere… La pioggia ha reso il percorso molto scivoloso e infatti avevo dei miei problemi.. gomme troppo dure e copertoni sbagliati.. ma mi sa che non ero l’unica 😅

Sono partita abbastanza bene.. fino a metà gara mi trovavo in settima posizione, non lontano dalle prime ragazze… Poi purtroppo ho finito la benzina… Vedo le ragazze che mi passano e le mie gambe però non spingono abbastanza…
Gli ultimi giri sono stati durissimi sia per le gambe che per la testa… Volevo fare una bella gara ma non ci sono riuscita…
Tanta delusione subito dopo la gara ma adesso, un paio di giorni dopo, ho di nuovo tanta voglia di fare bene alle prossime gare: Milano, Montichiari, Nalles! 💥
Arrivo! 💪

Il Casale Aronne offre parecchie situazioni per potersi concedere qualche momento di riposo - Ph: Michele Mondini feb 24 2017 · 0 comments · Pensieri · 0

“Il corridore si forma d’inverno”

Finalmente…

durante la scorsa stagione non sono riuscita a fare parte della nazionale italiana, quest anno mi trovo di nuovo tra i convocati degli Azzurri. Che emozione!!!

Qualche giorno fa siamo arrivati in Toscana, Follonica. Abbiamo conosciuto il nuovo CT, Mirko Celestino e il nuovo staff. I ragazzi li conoscevo giá ma rivederli dopo l’inverno e pedalare insieme a loro é sempre divertente e capisci subito se hai fatto una bella preparazione … e come dice Mirko: “Il corridore si forma d’inverno”… 😉

I primi giorni sono stati abbastanza impegnativi, tra uscite lunghe su strada e giri in MTB…
mi sono divertita tantissimo e mi sento giá abbastanza bene sulla mia bici da cross country!! È bello uscire in gruppo, insieme alle ragazze… mi aiuta a capire dove devo ancora migliorare e dove invece sono giá tra le piú forti…

Manca ancora una settimana fino alla prima gara degli internazionali d’italia e devo dire che quando ci penso sento il mio cuore che batte piú forte e mi sento pronta… pronta di dare tutto… anche se é la prima gara della stagione e sicuramente la mia condizione non é ancora al cento per cento, non vedo l’ora di attacchare il numero sulla schiena!

Allora… ci vediamo a Verona!! 😉

1DX_6188 gen 30 2017 · 0 comments · Greta Seiwald · 1

Crono shoes!!!

Ciao sono Greta ed oggi parlerò dei miei nuovi materiali 2017. Era un po’ di tempo che non indossavo una pantofola così comoda, ma avevo davvero bisogno di calzare qualcosa di speciale ai miei piedini che soffrono così tanto in gara e in allenamento!! Ovvio che non mi sarei mai aspettata di provarla per un’intera settimana nel ritiro invernale di Massa Marittima e di condividerne le qualità, la leggerezza, il confort, la rigidità e la morbidezza proprie di una vera pantofola che, nella lingua dei social si scrive e si legge “top”. CRONO CX 2 quasi mi dimentico di toglierle prima di andare a letto!!! Ora non avrò alibi per raggiungere i successi auspicati. Arrivoooo!!!!!