[News] – Focus XC Italy Team si rinnova all’insegna dei giovani investendo ancora in rosa

Arriva da Colle di Casies (BZ) Greta Seiwald classe 1997 la nuova scoperta Focus che, nell’ultimo mondiale disputato con la maglia azzurra della nazionale ad Hafjell (Norvegia), ha ottenuto un ottimo decimo posto tra le juniores. Vice campionessa italiana in carica, la giovane altoatesina quest’anno è stata sul podio degli Internazionali d’Italia Series a Chies d’Alpago e Volpago del Montello, 8^ nella Junior european cup a Graz (Austria) e 13^ a Nove Mesto Na Morave (CZE) ed Albstadt (Germania).
“Non sto nella pelle, questa è la mia prima grande opportunità per entrare nell’elite della mountain bike ha confidato Greta, senza negare che la scelta è stata determinata anche dalla presenza in squadra della rinconfermatissima campionessa italiana under 23 Lisa Rabensteiner”.
Ha lasciato il segno per due interi anni Fabian Rabensteiner che a fine stagione passerà con un’altra formazione italiana impegnata soprattutto nelle competizioni marathon. A lui vanno i complimenti per aver regalato innumerevoli podi e soprattutto la vittoria nella gara di casa all’XC Tregnago, a La Vecia Ferovia, alla Lessinia Bike. Beltain Schmid ha deciso, invece, di prendersi una pausa dalle competizioni, dopo aver indossato anche lui per due anni i colori Focus ed essersi laureato campione italiano juniores e campione del mondo team relay nel 2012.

 

Greta Seiwald durante la gara XCE del Mondiale di Hafjell a Lillehammer - Norvegia - Ph: Michele Mondini Greta Seiwald entra nel Focus Xc Italy Team - Ph: Michele Mondini Greta Seiwald intervistata sull'arrivo della gara Junior del Mondiale di Hafjell - Norvegia - Ph: Michele Mondini

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.