Lorenza Menapace vestirà la maglia Focus per la stagione 2015 - Ph: Michele Mondini

[News] – Il team Focus apre anche alle Marathon con Lorenza Menapace

Negli obiettivi di marketing entrano anche le competizioni a tappe e marathon e per Focus XC Italy Team ecco allora l’arrivo di Lorenza Menapace, la ragazza della Val di Non che porta con se un ricco bagaglio d’esperienza. Tra i risultati di spicco della sua seppure breve carriera da biker iniziata nel 2007 – dopo anni di competizioni running e alpinistiche – vi è una medaglia d’argento al campionato italiano marathon del 2013 disputato a Milo (CT) sulle pendici dell’Etna, una Brasil Ride terminata in seconda posizione, due Transalp in coppia mista con un 2° posto finale. Top ten nell’edizione 2009 della gara a tappe Cape Epic in Sudafrica ancora in coppia mista, un primo posto alla Transpyrenaica (Spagna) nel 2012 ed il terzo posto alla 24ore di Moab (USA) nel 2007.

Agli amministratori ed al team manager Focus XC Italy Team ha dichiarato “arrivo da una stagione con la prestigiosa conquista della maglia oro di leader del  circuito Trek-Zerowind, la vittoria all’Etna Marathon e sul percorso classic della Val di Sole Marathon, oltreché da una serie di podi nelle più importanti gare nazionali. Vorrei poter fare ancora un’esperienza ripresentandomi al cancelletto di partenza della Cape Epic (Sudafrica), la gara a coppie più importante al mondo. Soprattutto vorrei ripagare la fiducia di Focus e, magari, a suon di risultati, meritarmi una convocazione in maglia azzurra per il Campionato Mondiale marathon “Sella Ronda Hero”, che nel 2015 si disputerà a Selva Val Gardena”.

Lorenza Menapace veste la maglia di Leader del Circuito Trek Zerowind nella gara di Andora. Lorenza Menapace vestirà la maglia Focus per la stagione 2015 - Ph: Michele Mondini

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.