[Report] – Focus Xc Italy Team ingaggia Emilie Collomb!

Ingaggiata Emilie Collomb la vice campionessa del mondo cross country 2013 a Pietermarizburg (RSA). La 18enne Emilie, studentessa al 5° anno del Liceo scientifico “Marco Pantani” di Aosta, arriva dal Colnago Pro Cycling Team quello in cui Lisa Rabensteiner ha militato nel 2013 ed anche quello della blasonata campionessa del fuoristrada Eva Lechner.
Emilie, già campionessa italiana cross country nella categoria allievi nell’anno dell’esordio 2010, si è riconfermata in tricolore nel biennio successivo 2012 e 2013 anche nella categoria Juniores. Nel ricco palmares internazionale del 2013 ci sono anche due secondi posti nelle prove di Coppa del Mondo cross country a Commezzadura in Val di Sole (TN) e a La Massana (Principato d’Andorra), nonché il 4° posto al campionato europeo cross country di Berna (CH).
Nell’ultima stagione 2014, forse quella meno brillante, al suo primo anno nella categoria Under 23, ha sfiorato il podio al Campionato Italiano cross country di Gorizia ed ha ottenuto dei buoni piazzamenti nelle prove degli Internazionali d’Italia XCO di Volpago del Montello (TV), Maser (TV) e Nalles (BZ).
Una curiosità sportiva accompagna la polivalente atleta aostana, che è stata campionessa del mondo winter triathlon nel 2013, una disciplina che alla mountainbike unisce la corsa a piedi e lo sci di fondo.
Fortemente cercata e voluta per il progetto Focus 2015, all’atto di sottoscrivere il contratto che la legherà per tre anni, ha così commentato il suo ingresso in Focus XC Italy Team “riparto dalla sconfitta sportiva del 2014 per costruire i miei successi futuri. Sarò l’anima gemella nelle gare internazionali per Lisa Rabensteiner che mi ha voluto fortemente in squadra. Sono pronta a condividere con lei gioie e dolori di questo faticoso sport”.

Emilie Collomb ingaggiata dal Focus Xc Italy Team per il 2015 - Ph: Michele Mondini Emilie Collomb chiude terza nel Mondiale di Pietermaritzburg - Ph: Michele Mondini

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.