Eléonore Barmaverain, la nuova arrivata in casa Focus - Ph: Michele Mondini

Un nuovo volto in casa Focus

Dopo un’ottima stagione disputata con la società aostana Cicli Lucchini, entra a far parte del progetto Focus la promettente junior Eléonore Barmaverain.
Eléonore ha l’hobby del disegno ed è studentessa al 4° anno del Liceo Artistico di Aosta.
Come la compagna di squadra Emilie Collomb, ha esordito giovanissima nel mondo delle ruote grasse nel 2006 e, nella stagione appena conclusa ha conquistato la medaglia di bronzo al campionato italiano cross country.
Il team manager Gianni Munari, vede la giovane Eléonore con grandi prospettive di crescita future e, tra gli impegni ed obiettivi della prossima stagione ci sono per lei il campionato italiano che si disputerà a Courmayeur nella sua terra d’origine, le prove degli Internazionali d’Italia Series XCO e quelle dell’UCI Junior Series XCO europee.
Ho un’ambizione afferma Elèonore “tornare anche in questa stagione a vestire la maglia azzurra della nazionale al campionato europeo ad Huskuarna in Svezia ed al campionato del mondo di Nove Mesto Nà Morave in Repubblica Ceca, che le mie future compagne di squadra mi hanno descritto come uno dei più belli ed esaltanti circuiti cross country”.